Alien, la statua del film a grandezza naturale

di Pietro Ferraro 1

Oggi vogliamo proporvi alcune immagini che faranno sognare chi come noi ha amato e venerato il lavoro svolto dall’artista svizzero H.R. Giger e del mago degli effetti speciali Carlo Rambaldi per il film Alien ed in particolare riguardo la prima imponente creatura apparsa nel cult di Ridley Scott datato 1979. Dopo il salto vi presentiamo una spettacolare statua a grandezza naturale di quel primo Alien, un’opera d’arte da oltre 2 metri di altezza ricavata dagli stampi originali e che trovate descritta nel dettaglio subito dopo il salto con immagini e 2 video.

La statua Giger Alien Life Size 1:1, la prima con licenza tratta dagli stampi originali usati per creare la creatura aliena del ’79 è alta 233 centimetri, realizzata in vetroresina dipinta e rifinita a mano. Gli arti sono articolati e possono essere posizionati lungo i fianchi oppure rivolti in avanti. La calotta cranica è traslucida e lascia intravedere il teschio, mentre la lingua retrattile è stata scolpita con una dovizia impressionante. Infine ciliegina sulla torta la base è munita di LED che illuminano la creatura dal basso verso l’alto.

Commenti (1)

  1. Spettacolare!!
    Ip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>