Al cinema dall’undici luglio: Pacific Rim, Now You See Me – I maghi del crimine, Uomini di parola, Parental Guidance, Oggetti smarriti, Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil

di Redazione Commenta

Il secondo week-end di Luglio si apre oggi, giovedì 11. I film in programmazione sono sette. Molti di questi sono attesi da tanto. Non troveremo il kolossal del mese. Troveremo tuttavia ottime pellicole. Una di queste è “Pacific Rim”, da noi recensito in anteprima. Legioni di mostruose creature aliene, note come Kaijus, iniziano ad uscire dagli abissi del mare.

Da quel momento si scatena una guerra che coinvolgerà milioni di esseri viventi, consumando le risorse dell’umanità per secoli a venire; per combattere gli attacchi dei mostri giganteschi, sono stati concepiti gli Jaegers, enormi robot controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono legate da un ponte neuronale. Un film dal sapore forte e dai toni fantascientifici.

Questo, inoltre, è il week-end di “Uomini di parola” (recensione in anteprima), con Al Pacino e Christopher Walken per la regia di Fisher Stevens. Storie di ex gangster che ora fanno i gagster, sullo sfondo di un’America desolata e mai così tristemente reale. Un regista amante dei documentari dirige alcune vecchie glorie, ma non sempre la trama sembra faccia al caso loro.

Dopo molta attesa è anche il momento di “Now You See Me – I maghi del crimine”, da noi recensito in anteprima. Quattro maghi di talento ipnotizzano un pubblico internazionale con una serie di furti arditi e originali, perseguendo allo stesso tempo un secondo fine recondito, mentre l’FBI e l’Interpol cercano di anticipare la loro mossa successiva per scoprire i loro trucchi e arrestarli.

Non resta che osservare tutto ciò che ci aspetta da oggi nelle sale:

Pacific Rim

Now You See Me – I maghi del crimine

Uomini di parola

Parental Guidance

Oggetti smarriti

Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>