Al cinema dal 19 settembre 2013: Rush, Sacro GRA, I puffi 2, The Grandmaster, Il futuro, You’re Next, Via Castellana Bandiera, Un piano perfetto

di Cinemaniaco Commenta

Sarà un week-end intenso quello in arrivo da oggi nelle sale cinematografiche. Un week-end di grandi film, da non perdere. Film di ogni genere, che rappresentano probabilmente le principali novità in pellicola di questo perioo, o quantomeno le novità più ghiotte.

E’ il momento di saperne di più su “Rush“. Il film di Ron Howard affronta una rivalità storica sportiva: quella tra Nicky Lauda e James Hunt, che ha infiammato gli animi degli appassionati di Formula Uno alcuni decenni fa. Un film che farà parlare molto di sè, e che non per forza è rivolto ai fanatici delle quattro ruote. In qualche modo, questo doppio biopic rappresenta anche un documento storico. Costato trentotto milioni di dollari, “Rush” è pronto a scalare le prime posizioni dei botteghini.

Dovrà vedersela, tuttavia, con “I Puffi 2”. Il sequel del primo episodio riuscirà a ripetere i risultati del suo predecessore? In rassegna nelle sale anche due dei tre film italiani in concorso alla settantesima Mostra del Cinema di Venezia. “Via Castellana Bandiera”, opera prima dell’attrice di teatro Emma Dante, e il vincitore del Leone d’Oro “Sacro Gra”. C’è grande attesa per il docu di Gianfranco Rosi premiato in Laguna con il massimo riconoscimento. Stupirà? Sarà una delusione. Quello che è certo è che la sua vittoria a Venezia ha risollevato e risolleverà le sorti del cinema italiano. Naturalmente, però, bisogna vedere se gli spettatori saranno dello stesso parere dei critici e della giuria veneziana presieduta da Bernardo Bertolucci.

Questo e molto altro al cinema dal 19 settembre 2013:

Rush

Sacro GRA

I puffi 2

The Grandmaster

Il futuro

You’re Next

Via Castellana Bandiera

Un piano perfetto

(Trailer non disponibile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>