Action Figures: Peter Jackson’s King Kong

di Pietro Ferraro 1

Oggi vi vogliamo segnalare una serie di statue dedicate ad un’icona del cinema d’avventura e precursore dei monster-movies, l’ottava meraviglia del mondo King Kong. Il regista Peter Jackson sin da ragazzino impazziva per questo gigantesco e maestoso prodigio della natura che si rtirova nel bel mezzo di New York a combattere per la propria libertà.

Peter Jackson ha voluto fare di più con il suo King Kong, omaggiare anche quel cinema fatto da maestri degli effetti speciali come Ray Harryhausen che hanno terrorizzato ed affascinato intere generazioni con ragni giganti, dinosauri e mostruosità assortite. La WETA, la società specializzata in effetti speciali ha deciso di produrre una serie di cinemaquette e svariati oggetti dedicati al film di Jackson di cui ha curato gli effetti speciali.

Non sono molti gli oggetti prodotti, ma ognuno è un vero capolavoro, a cominciare dalla statua in posa combat di Kong contro il T-rex direttamente da una scena del film (foto in alto), stiamo parlando di una gigantesca riproduzione con piedistallo, misure: 60 cm di altezza x 25 cm di profondità ed una lunghezza di ben 53 cm, peso 10 kg!  una vera opera d’arte prodotta in soli 4000 pezzi.

Da segnalare inoltre uno splendido busto (foto in alto), dei fermalibri che rappresentano Kong e la sua bella e il temibile T-rex,  quest’ultimo è anche disponibile in un particolare versione busto. Tra le statue WETA anche una riproduzione dinamica della scena nel nido popolato da mostruosi insetti giganti.

In ultimo una segnalazione che esula dai prodotti WETA, un oggetto molto raro, una action figure di 40 cm  contenuta in una deluxe box che vede un Kong incatenato pronto per lo show allestito a New York, palcoscenico di metallo e bionda da terrorizzare inclusi nella confezione. Praticamente introvabile per collezionisti hardcore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>