Peter Jackson, oggi debutta il suo King Kong 360 3D

di Redazione 1

In questi giorni sono circolate notizie e filmati della nuova attrazione degli Universal Studios di Hollywood dedicata all”ottava meraviglia del mondo King Kong, attrazione supervisionata dal regista Peter Jackson che nel 2005 diresse uno splendido remake dell’originale datato 1933, con l’aggiunta di una serie di omaggi al filone monster-movie e alla trilogia di Spielberg Jurassic Park.

A Jackson è stata data l’occasione di proseguire lo splendido lavoro compiuto con la Weta digital, la sua società di effetti visivi utilizzando un immersivo Surround digital 3D per accompagnare i visitatori lungo un percorso che attraverserà la misteriosa ed inquietante Skull Island, durante il quale si potrà ammirare la letale flora e fauna che popola l’isola ed assistere ad uno spettacolare scontro tra Kong ed un giganteso dinosauro.

Alle immersive sequenze in 3D stereoscopico girate dallo stesso Jackson, si aggiungeranno effetti sonori in alta definizione e creature animatroniche, King Kong 360 3D va a sostituire The King Kong Encounter attrazione distutta da un incendio nel 2008.

Matt Aitken della Weta racconta di un lavoro durato nove mesi che si svilupperà in un unico piano sequenza arricchito da immersivi e realistici effetti ambientali interattivi. I visitatori dell’attrazione una volta indossati gli appositi occhiali, a bordo di un vagone si troveranno in un immenso teatro di posa che proietterà immagini in 3D a 360° grazie al più grande e sofisticato sistema di proiezione esistente al mondo.

Di seguito vi proponiamo tre video, un trailer promozionale e due making of dell’attrazione che debutterà il 1° luglio 2010.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>