A Testa Alta: il trailer del film con Catherine Deneuve

di Redazione Commenta

Esce oggi, 19 novembre, “A Testa Alta”, il film di apertura al Festival di Cannes che vede la regia di Emmanuelle Bercot.

Nel cast del film troviamo Rod Paradot, Catherine Deneuve, Benoît Magimel e Sara Forestier.

Trailer Italiano di A Testa Alta

Abbandonato dalla madre quando aveva 6 anni, Malony entra ed esce dal tribunale dei minori. Attorno a questo giovane allo sbando si forma una famiglia adottiva: Florence, un giudice minorile vicino alla pensione, e Yann, un assistente sociale a sua volta reduce da un’infanzia molto difficile. Insieme seguono il percorso del ragazzo e tentano testardamente di salvarlo. Quando Malony viene mandato in una struttura correttiva dove incontra Tess, una ragazza molto speciale che gli dimostrerà che ci sono dei motivi per sperare nel futuro.

Ricordiamo che la Bercot è stata la prima regista donna ad aprire il festival di Cannes dal 1987, quando Diane Kurys aprì con “A man in love”. Anche se ha iniziato la sua carriera come attrice, Emmanuelle Bercot è divenuta nota negli ultimi anni soprattutto come sceneggiatrice e regista. Il suo debutto dietro la macchina da presa risale al 2001 con “Clement”, presentato nella sezione Un Certain Regard.

Si tratta della seconda volta che la Deneuve collabora con la regista, dopo “On My Way”, presentato In Concorso al Festival di Berlino nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>