Vincent Cassel in trattative per La promessa dell’assassino 2, Kristopher Higgins in Devil’s Knot, Sonya Walger in Admission, Brooke Smith, Alexie Gilmore e Lucas Hedges in Labor Day

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider, Vulture, Deadline e Variety per gli attori Vincent Cassel (Nemico Pubblico N.1), Kristopher Higgins (In Time), Sonya Walger (Lost), Brooke Smith (Grey’s Anatomy), Alexie Gilmore (Il diavolo veste Prada) e Lucas Hedges (Moonrise Kingdom).

Aggiornamenti sul travagliato sviluppo di un sequel per il crime-drama La promessa dell’assassino (Eastern Promises). Il film del regista David Cronenberg uscito del 2007 ebbe una buona accoglienza e all’indomani dell’uscita nelle sale si parlava già di un sequel che includeva un ritorno dell’attore Viggo Mortensen.

Lo scorso novembre Cronenberg si era detto ottimista sulla riuscita del progetto che lo vedrà di nuovo alla regia. Ora la fonte riporta che si sono ufficialmente aperte le trattative con Vincent Cassel, co-protagonista con Mortensen del primo film. Il sequel scritto dallo sceneggiatore Steven Knight riprenderà le fila esattamente da dove il primo film si era interrotto.

Kristopher Higgins è in trattative per unirsi al crime-drama Devil’s Knot del regista Atom Egoyan, un dramma sui travagli giudiziari dei Tre di West Memphis. La fonte riporta che Higgins è in trattative per interpretare Jessie Misskelley, uno dei tre ragazzi di Memphis accusati nel 1993 di aver ucciso e occultato i corpi di tre ragazzini di otto anni. Nonostante la mancanza di prove fisiche che li collegassero al crimine, Misskelley, Damien Echols e Jason Baldwin furono condannati per poi essere in seguito dichiarati innocenti e liberati solo lo scorso anno. La sceneggiatura, scritta da Scott Derrickson e Paul Boardman (entrambi scrittori del thriller-horror The exorcism of Emily Rose), è attualmente oggetto di una revisione da parte di Boardman ed Egoyan. Il film, interpretato da Colin Firth e Reese Witherspoon, è un adattamento del libro Devil’s Knot: The True Story Of The West Memphis Three della giornalista investigativa Mara Leveritt.

Sonya Walger volto noto dei serial tv Lost e Flashforward è stata aggiunta al cast della commedia a sfondo scolastico Admission, interpretata da Tina Fey e Paul Rudd. La fonte riporta che alla Walger è stato assegnato il ruolo di Helen, professoressa presso L’università di Princeton dove sarà ambientato il film diretto da Paul Weitz. Il cast include anche Michael Sheen.

Brooke Smith, attrice vista nel thriller Il silenzio degli innocenti, Alexie Gilmore e Lucas Hedges hanno firmato per unirsi al cast dell’adattamento Labor Day del regista Jason Reitman (Tra le nuvole). Il film è basato sull’omonimo romanzo di Joyce Maynard. Il cast già include Kate Winslet nei panni di una madre single e depressa che offre rifugio all’evaso Frank Chambers (Josh Brolin) durante il Labor Day. Il film ha già iniziato le riprese.

ALEXIE GILMORE

LUCAS HEDGES

(Photo Credits | Getty Images – DW Share)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>