Venom, Gary Ross sceneggiatore e forse regista dello spin-off. Topher Grace fuori?

Venom

Ci sono numerose incertezze sul futuro cinematografico di Venom, uno dei nemici storici di Spider-Man, apparso nel terzo capitolo della saga dell’uomo ragno, interpretato da Topher Grace: non saranno Paul Wernick e Rhett Reese a scriverne la storia, bensì Gary Ross, il regista di Pleasantville e Seabiscuit.

Ross, già sceneggiatore di Spider-Man 4, avrebbe ricevuto dalla Sony/Columbia Pictures il compito di revisionare in toto il copione esistente e, stando alle notizie diffuse da Variety e da Heat Vision, anche di dirigere il film.

A quanto pare lo sceneggiatore/regista potrebbe talmente trasformare il personaggio del giornalista Eddie Brock/Venom, rispetto a quello visto in Spider-Man 3, che non è detto che Topher Grace venga riconfermato nella parte, anche perché ritenuto troppo poco famoso e non sufficientemente carismatico per reggere sulle proprie spalle il ruolo di protagonista assoluto.

Il film, se la produzione dovesse accelerare i tempi, visto che i produttori credono nel progetto, potrebbe essere rilasciato addirittura entro il 2012.