Venezia 2012: immagini di Passion, Love Is All You Need e Spring Breakers

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi in programma alla Mostra del Cinema di Venezia c’è in concorso il thriller erotico Passion di Brian De Palma. Dopo il salto vi proponiamo alcune nuove immagini tratte dal film che ritraggono le due protagoniste Noomi Rapace e Rachel McAdams a cui abbiamo aggiunto qualche nuovo scatto anche per la comedy-crime Spring Breakers di Harmony Korine (Selezione ufficiale) e la comedy-romance fuori concorso Love Is All You Need, diretta dalla regista danese Susanne Bier e con protagonista l’ex-007 Pierce Brosnan.

PASSION

Thriller erotico nella tradizione di Dressed to Kill e di Basic Instinct, Passion di Brian De Palma narra la lotta mortale per il potere tra due donne nel mondo spietato degli affari internazionali.
Christine possiede la naturale eleganza e la disinvoltura tipici di una persona che ha denaro e potere. Innocente, bella e facilmente influenzabile, la sua protegée Isabelle la ammira ed è piena di idee innovative, che Christine ruba senza scrupoli. Dopotutto fanno parte della stessa squadra… Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane, trascinandola poco a poco in un gioco sempre più torbido di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle va a letto con uno degli amanti di Christine, comincia la guerra. La notte dell’omicidio, Isabelle è a teatro, e Christine riceve un invito seducente. Da parte di chi? Christine adora le sorprese; si dirige nuda all’incontro con il misterioso amante che la aspetta nella camera da letto…

LOVE IS ALL YOU NEED

Il film è una storia vivace, divertente e vitale sul fatto che, proprio quando si pensa che tutto sia fi nito, un nuovo inizio potrebbe essere dietro l’angolo. Con calore e sentimento, Susanne Bier ha preparato un cocktail di amore, assurdità, umorismo, dialoghi chiassosi e personaggi tratteggiati con delicatezza che non lasceranno nessuno impassibile. Due famiglie diversissime si incontrano in una splendida antica villa italiana circondata da un limoneto. L’occasione è un matrimonio romantico, progettato con meticolosità fin nel minimo dettaglio. Naturalmente niente va secondo i piani, eppure alla fi ne tutto procede per il verso giusto. Den skaldede frisør è una commedia originale e liberatoria, che instillerà speranza in chiunque abbia il cuore al posto giusto.

SPRING BREAKERS

Quattro studentesse sexy pensano di trovare i soldi per le loro vacanze di primavera rapinando un fast food. Ma questo è solo l’inizio. In una notte di pazzie, vengono arrestate a un posto di blocco per detenzione di droga. Ubriache e con addosso solo il bikini, le ragazze sono portate dal giudice, ma vengono rilasciate grazie alla cauzione pagata da Alien, un criminale del posto dal cuore tenero che le prende sotto la sua protezione e fa vivere loro una indimenticabile vacanza di primavera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>