Guarda i primi 10 minuti di Joker su YouTube, la promozione per la versione in digitale

di Kino Commenta

Ora è possibile vedere i primi 10 minuti di Joker su YouTube. No, non si tratta di un atto di pirateria ma di un video pubblicato sul canale ufficiale di Warner Bros Italia. La clip del film anticipa lo sbarco della pellicola di Todd Phillips sulle piattaforme Apple TV, YouTubeGoogle PlayTIM VisionRakuten TVPlayStation StoreMicrosoft Film & TV per l’acquisto digitale dal 23 gennaio.

Dal 6 febbraio, inoltre, Joker sarà disponibile in BluRay, DVD e 4k UHD.

Con 11 nomination agli Oscar e 2 Golden Globe – Joaquin Phoenix come migliore attore protagonistaHildur Guðnadóttir per la migliore colonna sonora originale – Joker di Todd Phillips ha vinto il Leone D’Oro durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

La trama

Arthur Fleck vive insieme alla madre in una casa tirata su nel degrado e nell’assenza. Per mantenersi fa pubblicità per strada vestito da clown, ma la sua più grande aspirazione è il cabaret. Anziché intrattenere le persone, invece, viene bullizzato e ridicolizzato e il crescendo di tensione e delusioni gli fa sviluppare un tic nervoso che lo fa esplodere in risate sguaiate e inquietanti, un aspetto che gli preclude ogni contatto sociale e ogni credibilità.

Travolto da un destino che lo vede relegato a zimbello della società, impugna una pistola e dà il suo voto alla violenza. Mentre la polizia di Gotham City gli dà la caccia, l’opinione pubblica lo eleva ad eroe e a simbolo della rivincita degli ultimi contro l’oppressione della legge.

La clip

I primi 10 minuti di Joker mostrano le immagini di Arthur Fleck intento a truccarsi di fronte allo specchio per prepararsi alla giornata di lavoro. Incapace di sorridere, distende le sue labbra con le dita in una sequenza che è già diventata celebre sui social e sui siti dedicati al cinema. Il dettaglio più importante, inoltre, è quella lacrima sospesa mentre fa di tutto per non apparire triste e depresso.

Per strada esibisce un cartello, ma i passanti non fanno che deriderlo fino a un gruppo di bulli che gli ruba il cartello, umiliandolo definitivamente.

Possiamo finalmente vedere i primi 10 minuti di Joker nel video seguente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>