Venezia 2012, Leone d’oro: Kim Ki-Duk in 10 film (video)

di Pietro Ferraro Commenta

Ieri si conclusa la sessantanovesima Mostra del cinema di Venezia che ha visto trionfare il regista coreano Kim Ki-Duk che con il suo Pieta, nelle sale italiane dal prossimo 14 settembre, ha entusiasmato pubblico e critica. Per concludere degnamente gli appuntamenti con la Mostra abbiamo deciso di stilare una delle nostre classifiche speciali interamente dedicate al cinema di Kim Ki-Duk.

Quella a seguire è un omaggio al cinema del regista coreano degli ultimi 12 anni, per chi conosce già la filmografia di Kim Ki Duk e per chi avesse intenzione di conoscerla attraverso le sue opere più recenti e conosciute.

Prima di lasciarvi ai video vi ricordiamo che Kim Ki Duk è stato premiato per la miglior regia proprio a Venezia nel 2004 per Ferro 3 – La casa vuota e lo stesso anno al Festival di Berlino per la regia de La samaritana.

PIETA (2012)

FERRO 3 – LA CASA VUOTA (2004)

ARIRANG (2011)

LA SAMARITANA (2004)

L’ARCO (2005)

SOFFIO (2007)

TIME (2007)

AMEN (2011)

PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO…E ANCORA PRIMAVERA (2003)

L’ISOLA (2000)

BONUS VIDEO – KIM KI DUK TRIBUTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>