Venezia 2011, pronostici: David Cronenberg favorito

di Pietro Ferraro Commenta

Si apre oggi la sessantottesima edizione del Festival di Venezia e già ieri si è scatenato il toto-leone d’oro con i bookmaker che hanno cominciato a stilare una prima classifica dei favoriti al prestigioso riconoscimento, quotando i 23 titoli in concorso nella selezione ufficiale. Le previsioni dei bookmaker britannici di Stanleybet danno David Cronenberg in vantaggio con il suo A Dangerous Method  quotato a 7.5o seguito dal Faust (8.00) del regista russo Alexander Sokurov.

Dietro ai due favoriti  non poteva mancare George Clooney regista con l’atteso The Ides of March (8.50), seguito da Shame (9.00) del regista londinese Steve McQueen e il nuovo lavoro di Roman Polanski Carnage.

I bookmaker inglesi restano invece piuttosto scettici sulla possibile vittoria di uno dei tre film italiani in gara, Terraferma di Emanuele Crialese infatti si assesta a 13,00, a 17.00 troviamo Quando la notte di Cristina Comencini e a 21.00 L’ultimo terrestre dell’outsider Gian Alfonso Pacinotti. (fonte TMNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>