Sembra che il successo Twilight e quello prevedibile del suo sequel New Moon abbiano risvegliato l’interesse per il principe delle tenebre e la sua stirpe, con mantello o jeans firmato, Hollywood e non solo si sta preparando ad una vera invasione che neanche il più agguerrito degli ammazzavampiri riuscirebbe a contenere.

E noi da buoni cinemaniaci e amanti del genere potevamo non mettervi al corrente di quello che ci aspetta di qui a qualche tempo al tramontar del sole? Così eccoci pronti ad una carrellata sul futuro dei vampire-movie, dopo che sul grande schermo New Moon ci presenterà la setta di nobili vampiri italiani dei Volturi e in tv The Vampire Diaries e True Blood continuano a saziare i sempre più numerosi adepti del piccolo schermo.

Di seguito qualche interessante titolo da tenere a mente in attesa che queste pellicole approdino nei cinema o in qualche caso sugli scaffali delle nostre videoteche.

AIUTO VAMPIRO/CIRQUE DU FREAK-THE VAMPIRE’S ASSISTANT: un ragazzo attirato da un volantino che lo invita a visitare un fantomatico  spattacolo di freak che si fermerà in città per una sola notte, si troverà alla prese con un vampiro di cui sarà costretto a diventare assistente. Tratto dalla saga per ragazzi dello scrittore irlandese Darrena Shan, nel cast Salma Hayek e Willem Dafoe.

LA MEUTE: Charlotte in viaggio attraverso il deserto verrà sequestrata da una donna che la vorrebbe utilizzare per nutrire la sua  mostruosa prole di creature assetate di sangue, torna La Fabrique du Film de L’interieur.

BLOOD -THE LAST VAMPIRE: Saya ultimo vampiro di razza pura lavora per un’agenzia governativa e caccia demoni a colpi di katana. Adattamento di un anime giapponese, la trasposizione su grande schermo è ad opera del Chris Nahon di Kiss of the dragon.

CASTLEVANIA: alle origini del mito di Dracula, la lotta per il potere tra il leggendario conte transilvano e la nobile famiglia dei Belmont. Tratto da una saga di videogame Konami che ha le sue origini nel lontano 1986, il film previsto per il 2011 vedrà alla regia il James Wan dell’horror Dead Silence.

PRIEST: un sacerdote ribelle decide di stanare ed eliminare un gruppo di vampiri che hanno rapito sua nipote. nel cast Paul Bettany e lo Stephen Moyer di True Blood.

LESBIAN VAMPIRE KILLERS: due sfigatissimi smidollati cercheranno di salvare alcune ragazze di un villaggio scozzese, schiavizzate da un manipolo di fameliche vampire lesbiche.

THIRST: un sacerdote dopo un esperimento fallito si traforma in una creatura della notte, vampire-movie d’autore diretto dal coreano Park Chan-Wook.

THE COUNTESS: Gesta della famigerata contessa Elizabeth Bathory, aristocratica ungherese dedita al massacro di giovani fanciulle per rigeneranti  bagni di sangue umano, terza regia per l’attrice francese Julie Delpy.

TOWN CREEK: una coppia di fratelli del West Virginia decide di sterminare una famiglia rea di aver rapito uno di loro per nutrire un vampiro nazista, Joel Schumacher torna alla regia di un vampire-movie dopo il classico anni ’80 Ragazzi perduti.

DAYBREAKERS: 2019, la razza umana sta per estinguersi soppiantata da una stirpe di vampiri, questi ultimi rischieranno a loro volta di perdere la loro fonte primaria di sostentamento, in questo scenario un gruppo di vampiri fa una scoperta che cambierà il destino di entrambe le razze, nel cast Ethan Hawke, Sam  Neill e Willem Dafoe.

DARK SHADOWS: Tim Burton e Johnny Depp portano sullo schermo una popolare serie tv horror in onda negli anni ’60, oltre ai vampiri protagonisti della serie anche streghe, mostri e spettri in puro Halloween style.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>