Un fidanzato in affitto, recensione

Anu (Priyanka Chopra) una ragazza indiana che vive Inghilterra ha appena rotto con il suo fidanzato Danny (Dino morea) ed è tornata in patria, ma l’imminente matrimonio della sorellastra Shirani (Amisha Patel) con Kunal (Suniel Shetty) un uomo d’affari che è anche il migliore amico del suo ex Danny la costringe a tornare a Londra.

Convinta che facendo ingelosire Danny lo riavvicinerà a lei Anu escogita un piano che prevede che lei si presenti con un cavaliere al matrimonio e per questo convince Aman (Akshaye Kanna) ad accompagnarla.

Aman conosce bene la fama di donnaiolo dell’ex di Anu e in cuor suo sa di provare qualcosa per Anu, quindi accettato di accompagnarla i due si ritroveranno a condividere i festeggiamenti e qualche momento galeotto che contribuirà ad avvicinarli.

Nel frattempo si scoprirà che tra Danny e la futura sposa Shirani c’è stato qualcosa e che Kunal in realtà è stato usato dal suo presunto migliore amico per poter riavvicinare Shirani in cerca di un ritorno di fiamma decisamente improbabile visto che Shirani sembra molto innamorata di Kunal.

La faccenda si complicherà ulteriormente quando Anu scoprirà cosa è accaduto tra il suo ex e la sorellastra e se la prenderà anche con il suo accompagnatore accusandolo di averle nascosto la verità e invitandolo a lasciare il matrimonio, ma Kunal proverà a convincere Aman a restare.

Naturalmente l’amore dell’orgogliosa Anu per Aman sembra visibile a tutti tranne che a lei, ma ci penserà Kunal dopo aver saputo da Shirani di Danny a convincere Aman a tornare da Anu e Aman ricambierà il favore, facendo capire all’amico la sincerità del sentimento provato per lui da Shirani.

Intricato remake-romance made in Bollywood diretto da Dharmesh Darshan e ispirato alla comedy americana The Wedding date-L’amore ha il suo prezzo con Debra Messing, Amy Adams e Dermot Mulroney.

Sempre intrigante come tradizione vuole il comparto sonoro con gradevoli intermezzi musicali, la colonna sonora di Un fidanzato in affitto è affidata a Himesh Reshammiya che interpreta anche due versioni del tema principale Aap Ki Khatir che potete ascoltare nel video in coda al post.