Tom Hardy in trattative per Everest, Richard Brake e Clive Russell in Thor 2

di Pietro Ferraro Commenta

Tom Hardy è in trattative per recitare nel dramma biografico Everest, diretto da Doug Liman (The Bourne Identity), scritto da Sheldon Turner (Tra le nuvole) e tratto dal libro Paths Of Glory, Everest di Jeffrey Archer. La trama è incentrata su George Mallory e uno dei suoi tre tentativi, nei primi anni ’20, di diventare il primo uomo a scalare la vetta più alta del mondo.

Hardy è in trattative per interpretare Mallory, una figura controversa su cui ancora oggi si discute, non tutti sono convinti che egli raggiunse effettivamente la vetta nel suo ultimo tentativo datato 1924. Indipendentemente dal conseguimento o meno del record, Mallory all’epoca assunse il ruolo di eroe nazionale per la Gran Bretagna, in un momento di grave difficoltà per una nazione reduce dagli effetti devastanti della prima guerra mondiale.

Richard BrakeClive Russell si sono uniti al cast del sequel Thor: The Dark World del regista Alan Taylor. Il primo è apparso in Batman Begins possono nei panni di Joe Chill, il teppista che ha ucciso i genitori di Bruce Wayne, mentre Russell è un attore britannico noto per aver interpretato il capitano Tanner in Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Gioco di ombre.

La fonte a proposito dei ruoli assegnati riporta che Brake sarà il comandante di un gruppo di guerrieri conosciuti come Einherjar. Nella mitologia vichinga sono i “guerrieri solitari” che muoiono in battaglia e vengono portati nel Valhalla dalle Valchirie. Nell’universo Marvel gli Einherjar sono stati guidati da Ander e sono stati responsabili dell’addestramento di Thor.

Russell invece sarà Tyr, il fratello maggiore di Thor nonché dio della guerra di Asgard. A differenza di Loki (Tom Hiddleston), Tyr è il figlio naturale di Odino. I due fratelli hanno un rapporto molto conflittuale e Thor potrebbe ritrovarsi con un altro avversario con cui scontrarsi oltre a Loki e agli Elfi Oscuri o chissà i due fratelli potrebbero ritrovare l’amore fraterno combattendo fianco a fianco.

Thor: The Dark World, interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Idris Elba e Kat Dennings, esce nei cineam americani l’8 novembre 2013.

(Fonte Collider- Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>