Titanic nel 2012 torna al cinema in 3D

di Pietro Ferraro 1

Confermata in queste ore la notizia di un ritorno nelle sale del campione d’incassi di James Cameron Titanic, che starebbe fruendo di una accurata conversione in 3D che dovrebbe permettere al film di debuttare nel nuovo formato nel 2012.

Il film di Cameron che ricordiamo ha incassato nel 1997 la cifra record di 1.84 miliardi di dollari, balzando all’epoca in cima alla classifica della pellicole più remunerative di tutti i tempi, ha vinto ben 11 premi Oscar tra cui miglior film e miglior regia e ha contribuito a lanciare Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

La conferma di questa ennesima conversione, modalità divenuta una vera e propria consuetudine dopo il successo planetario di Avatar e che in questa occasione costerà 15 milioni di dollari, arriva dopo quella di Lucas che qualche giorno fa annunciava la conversione in 3D di tutti e sei i capitoli della saga di Star Wars.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>