Thor, nuovo trailer del videogame ufficiale e video di Chris Hemsworth al C2E2

di Pietro Ferraro 1

Ancora news per il cinecomic Thor e ancora immagini provenienti dall’edizione 2011 del Chicago Comic and Entertainment Expo (C2E2), In coda al post trovate due trailer del nuovo videogame ufficiale dedicato al Dio del tuono formato grande schermo e un video del panel a cui l’attore Chris Hemsworth, protagonista della nuova pellicola targata Marvel, ha partecipato durante l’C2E2 e in cui ha parlato anche del progetto The Avengers.

Prima di lasciarvi ai video vediamo cosa è venuto fuori dal panel di Thor: sembra che a dare una mano ad Hemsworth per la parte in Thor sia stato Joss Whedon, ricordiamo che l’attore ha una parte anche nel progetto del regista The  cabin in the woods, tre mesi di attesa prima che il regista Kenneth Branagh lo scegliesse come protagonista e sembra che decisivo sia stato l’apporto di Whedon che ha messo fine alle perplessità e discussioni iniziali dei produttori sulla scelta dell’attore.

Dopo aver ottenuto il ruolo Hemsworth ha divorato fumetti e libri sulla mitologia nordica, poi si è reso conto che il fattore più spinoso era l’accettazione da parte dei numeorsi fan del fumetto e per non incorrere in distrazioni ha deciso di evitare volutamente blog e forum che potessero influenzarlo in tal senso.

Hemsworth considera Branagh  un vero e proprio genio nel maneggiare trame e personaggi, poi si dice orgoglioso del cast di altissimo profilo assemblato per il film e per quanto riguarda i fan li tranquillizza affermando che il film sarà incredibilmente fedele al fumetto:

Penso che il film segue il fumetto abbastanza da vicino. E’ una storia originale, il film e una sorta di inizio di questa ricerca, in cui Thor sta per salire il trono. Sai i fumetti sono in corso da quaranta o cinquanta anni o qualcosa del genere quindi non ci sono state molte direzioni alternative da poter intraprendere… comunque ognuno ha le proprie opinioni e alla fine è stato una sorta di processo molto collaborativo.

Hemsworth anticipa anche molta ironia nell’approccio del dio Thor al quotidiano molto terreno degli esseri umani che creerà qualche momento piuttosto divertente specialmente con le interazioni tra il suo personaggio e quello di Natalie Portman che nel film interpreta Jane Foster, scienziata ed interesse amoroso di Thor.

A proposito del nuovo costume dice di essere tornato bambino con lo stesso entusiasmo di quando da ragazzino si vestiva da supereroe, stesso entusiamo sembra aver provato sul set il veterano Anthony Hopkins che a detta di Hemsworth ha adorato il suo look da Odino, per quanto concerne invece il progetto The Avengers, Hemsworth si dice elettrizzato all’idea e di aver parlato con Robert Downey Jr.(Iron Man) e Chris Evans (Capitan America) entrambi altrettanto entusiasti all’idea di questo crossover.

Quando giornalisti e fan chiedono qualche anticipazione su The Avengers l’attore scherza prospettando un licenziamento in tronco se avesse lasciato trapelare qualcosa, si limita a dire che sarà qualcosa di epico, grandioso ed emozionante.

Il panel si conclude con qualche parola sugli altri due progetti che Hemsworth ha in ballo, il misterioso Cabin in the woods e il remake di Alba rossa, il primo viene descritto come un incrocio tra La notte dei morti viventi e The Truman Show ad alto tasso di divertimento, mentre Alba rossa pare sarà più incentrato sui personaggi rispetto all’originale. (fonte Screenrant)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>