The Norwegian International Film Festival 2009

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 20 al 27 Agosto 2009, nella cittadina norvergese di Haugesund si svolgerà il Norwegian International Film Festival, una manifestazione nata per proporre al pubblico scandinavo e norvegese il meglio delle anteprime nazionali e internazionali, selezionate per meriti artistici da distributori e produttori.

Presidente onorario dell’evento l’attrice Liv Ullmann che quest’anno presenterà le canoniche sezioni competitive, una sezione speciale dedicata al cinema italiano (Cinema Italia) con ben nove pellicole selezionate, e l’importante riconoscimento per il miglior film straniero, l’Amanda Award 2009, che vede come candidati quest’anno il film premio Oscar The millionaire, il thriller Uomini che odiano le donne e il musical di Phyllida Lloyd Mamma Mia!.

In conclusione per gli eventi speciali segnaliamo alcune proiezioni molto interessanti, come Vincere di Marco Bellocchio, l’atteso nuovo lavoro di Ang Lee Taking Woodstock e l’ultimo capolavoro della Disney/Pixar, il cartoon 3D Up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>