The Master arriva finalmente nei cinema, clip esclusiva

di Cinemaniaco Commenta

Il gran giorno è arrivato. Le sale cinematografiche italiane sono pronte ad accogliere The Master da questa sera. Il film di Paul Thomas Anderson, attesissimo, è stato premiato con il Leone d’Argento alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia, in virtù della Miglior Regia, nonché con la Coppa Volpi da dividere tra Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix per il miglior attore.

Niente male, vero? D’altronde, le seguenti immagini racchiuse in questa clip non fanno che confermare la straordinaria ‘forza’ di questo film:

Ma le novità per questo film meraviglioso non finiscono qui, in quanto The Master ha ricevuto tre nomination per i Golden Globes:

Miglior attore protagonista: Philip Seymour Hoffman

Miglior attore: Joaquin Phoenix

Miglior attrice: Amy Adams

Il successo ottenuto a Venezia e quello che si spera arriverà agli Oscar, non fanno che aumentare l’hype di un film nato dalle migliori intenzioni da un’ottima mente: Anderson è il regista di Magnolia e de Il petroliere. Nell’occhio della sua cinepresa, per The Master, ci è finito un certo Lancaster Dodd (Hoffman), leader carismatico e intenzionato a fondare un gruppo di stampo religioso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>