The Impossible, poster e sinossi del film sullo tsunami del 2004

di Pietro Ferraro Commenta

Dall’American Film Market via Collider primo poster e sinossi ufficiale per il drammatico The Impossible, diretto dallo spagnolo Juan Antonio Bayona già regista della ghost-story The Orphanage e con protagonisti Naomi Watts, Ewan McGregor e Tom Holland. Il film racconta la vera storia del terremoto del 2004 nell’Oceano Indiano e del successivo e devastante tsunami, con la Watts nei panni di una madre impegnata a salvare la sua famiglia.

La sinossi ufficiale:

Una storia terrificante ed emozionante basata sull’esperienza di una famiglia coinvolta nello tsunami del 2004, THE IMPOSSIBLE è un resoconto avvincente di perseveranza e sopravvivenza di fronte al caos di un inimmaginabile disastro.

Mary (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli iniziano la loro vacanza invernale in Thailandia, in attesa di trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale, ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo aver festeggiato il Natale la sera prima, un boato terrificante si alza dal centro della terra, che paralizza Maria in una morsa di terrore, un enorme muro di acqua scura sta attraversando il parco dell’hotel diretto verso di lei.

Henry afferra i due giovani ragazzi, Simon e Thomas, ma è troppo tardi: l’onda si infrange su di loro con una forza incredibile e li separa. Mary è spinta sott’acqua, dove viene schiacciata e sbattuta contro le macerie ritrovandosi in fin di vita. Finalmente trova una superficie in un mare nero in tempesta, che ha completamente sommerso i tre piani dell’hotel e il paesaggio circostante. Mary resta senza fiato e mentre cerca di respirare, tentando di capire cosa sia successo, è convinta che la sua famiglia sia stata spazzata via, ma suo figlio maggiore, LUCAS (Tom Holland) riaffiora a pochi metri da lei. Faccia a faccia con qualcosa di inaspettato e incomprensibile, Mary dovrà  combattere contro tutte le probabilità per la sopravvivenza del suo bambino.

Basato su una storia vera, The Impossible è il racconto indimenticabile di una famiglia prigioniera, con decine di migliaia di stranieri, nel caos di una delle peggiori catastrofi naturali del nostro tempo, ma il terrore di quei momenti è stemperato dalla compassione, dal coraggio e dalla semplice gentilezza che Maria e la sua famiglia incontrano durante le ore più buie della loro vita. Sia epico che intimista, devastante ed edificante, The Impossible è un viaggio al centro del cuore umano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>