The Horror Zone, speciale maschere horror

di Redazione Commenta

Oggi dedichiamo lo spazio-horror ad un’azienda inglese che ha fatto della sua macabra creatività un marchio di fabbrica, stiamo parlando della Rubber Gorilla che con il suo boss Neal Harvey ha saputo specializzarsi in maschere in lattice a tematica horror di altissima qualità, ma soprattutto basato su materiale e concept originale.

Basta dare una scorsa al vasto materiale creato per rendersi conto della qualità cinematografica delle realizzazioni, che vengono supportate anche da cortometraggi realizzati appositamente per mostrare su schermo le potenzialità orrorifiche di queste creazioni made in england che ormai sono diventate un vero must per festività come Halloween e per i collezionisti di gadget horror.

Naturalmente oltre a materiale originale l’azienda inglese propone anche dei classici come la maschera di Michael Myers nella serie cult Halloween proposta in diverse versioni e di altri leggendari serial-killer in celluloide vedi Jason Voorhees nella saga di Venerdì 13 e L’enigmista della serie Saw.

In coda al post vi proponiamo una ricchissima galleria fotografica con una selezione delle maschere che più ci hanno colpito e due corti, ricordandovi doverosamente che il materiale che segue contiene scene di violenza e contenuti forti non adatti ai più impressionabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>