Teatri chiusi? Su Netflix c’è Cadaver – Trama e trailer

di Kino Commenta

Cadaver è su Netflix e in pochi lo sanno. Un film che sembra mostrare tutta la catastrofe che la nostra mente vive per via del DPCM, della pandemia e della frustrazione che diventa una sommatoria dei primi due elementi. Diretto da Jarand Herdal, è ambientato in Norvegia in uno scenario apocalittico. La città e il Paese sono distrutti e gli abitanti dovranno arrangiarsi. Tutto si muove intorno a Leonora, Jacob e la piccola Alice, una famiglia che vive il suo dramma cercando di restituire una vita dignitosa alla figlia.

Ecco la trama riportata da Coming Soon:

Un giorno, l’hotel della loro cittadina attira numerosi spettatori in strada per invitarli a uno spettacolo teatrale, presentandolo come l’esperienza più entusiasmante della loro vita. Ma ad attrarre Leonora e le altre persone è in realtà l’offerta gratuita di un’abbondante cena. Dopo aver convinto Jacob, la donna cede tutti i suoi risparmi per acquistare i biglietti e la sera la famiglia raggiunge l’hotel. Ad accoglierli nel lussuoso edificio è il proprietario, nonché direttore dello spettacolo, Mathias (Thorbjørn Harr), che dopo aver fatto accomodare e saziare i suoi ospiti inizia a presentare l’opera a cui i presenti assisteranno. A tutti vengono consegnate delle maschere da indossare e il “regista” spiega loro che saranno l’unico legame con la realtà: tutto l’hotel è infatti il palcoscenico e chiunque è senza maschera, un attore. Purtroppo però, i protagonisti si renderanno presto conto che nulla è come appare tra le mura dell’edificio e un’atmosfera oscura e macabra inizia ad avvolgere Leonor e Jacob, i cui dubbi diverranno spaventosamente reali quando a un certo punto la loro piccola Alice scompare.

Il film è disponibile su Netflix e sta ricevendo commenti positivi. Chi lo ha visto afferma che in questo momento storico Cadaver potrebbe essere il film perfetto per trovare sfogo per la nostra frustrazione. Ciò che Jacob e Leonora si ritrovano ad affrontare è un claustrofobico teatro immersivo che può inghiottire chi vi partecipa.

Cadaver si candida ufficialmente come il film di Halloween per eccellenza, senza zucche intagliate né fantasmi che bussano alla porta. Ecco il trailer di Cadaver, disponibile su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>