Superman: Man of Steel, sinossi e aggiornamento sul 3D

di Pietro Ferraro Commenta

Collider pubblica una sinossi dal sito IMAX per il reboot Superman: Man of Steel di Zack Snyder e smentisce la recente notizia che ne dava per certa la conversione in 3D, infatti secondo Variety la Warner Bros. sta ancora valutando l’ipotesi di optare o meno per il 3D o perlomeno regista e studio non hanno ancora ufficializzato la cosa.

A quanto pare il regista Christopher Nolan, qui in veste di produttore, avrebbe influenzato non poco lo sviluppo di questo riavvio di franchise dedicato al supereroe D.C., che al momento ha al suo attivo un totale di quattro lungometraggi live-action, diverse serie tv e svariati lungometraggi e serial d’animazione.

Una delle prove di questa ingerenza sarebbe da riscontrare nella scelta del compositore Hans Zimmer per la colonna sonora del film, un assiduo collaboratore di Nolan, ma non di Snyder che uscirà con la sua prima pellicola non musicata da Tyler Bates.

Superman: Man of Steel, che ricordiamo sarà presente con un panel al prossimo Comic-Con 2012 (12-15 luglio), vede protagonista Henry Cavill come nuovo Clark Kent e un cast di supporto che include Amy Adams, Michael Shannon, Russell Crowe, Kevin Costner, Diane Lane e Laurence Fishbourne. L’uscita americana è fissata al 14 giugno 2013.

La sinossi IMAX:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconosciuto e venerato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane giornalista ventenne che si sente alienato da poteri che vanno oltre la sua immaginazione. Trasportato anni fa sulla Terra da Krypton, un evoluto pianeta lontano, Clark combatte con un dilemma: “Perché sono qui?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che avere straordinarie capacità significa prendere decisioni difficili. Quando il mondo ha un disperato bisogno di stabilità e una minaccia ancora maggiore emerge, Clark deve diventare Superman L’uomo d’acciaio, per proteggere le persone che ama e brillare come un faro di speranza per il mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>