Sunshine cleaning: famiglia, delitti e…detersivi

di Redazione Commenta

Per sbarcare il lunario e permettersi di mandare il figlio in una scuola privata Rose (Amy Adams) decide di aprire una ditta di pulizie, però il lavoro prende una piega molto particolare, perchè invece di uffici, case e motel la ragazza si troverà a ripulire scene del crimine.

Nell’insolita attività che si rivelerà in principio ardua, ma abbastanza redditizia, Rose coinvolge l’eccentrica sorella Norah (Emily Blunt). Grazie al nuovo lavoro, le due sorelle impareranno a conoscersi meglio e a rafforzare il loro legame.

Se pensavate che lavorare in un cimitero o in una ditta di pompe funebri fosse il peggior lavoro al mondo ancora non sapevate dell’attività svolta dalle protagoniste di questo Sunshine Cleaning, che oltre al titolo della pellicola è anche il solare nome della loro ditta specializzata nella pulizia delle scene del crimine.

Questa commedia, che parla di famiglia e amore filiale, è interpretata da Amy Adams l’incantevole e buffa protagonista del disneyano Come d’incanto e dall’attrice Emily Blunt protagonista del thriller sovrannaturale Wind chill e del corale Il club di Jane Austen. Nel cast segnaliamo anche il veterano Alan Arkin visto recentemente in Agent Smart: casino totale.

Sunshine cleaning è stato realizzato dai produttori del sorprendente Little Miss Sunshine con cui questa comedy sembra condividere la stessa leggerezza e diretto da Christine Jeffs regista della biopic Sylvia. Attendiamo news sull’uscita italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>