Star Wars 7: Harrison Ford pronto a tornare, Matthew Vaughn alla regia?

di Pietro Ferraro Commenta

Dopo l’acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm e l’annuncio di una nuova trilogia per la saga di Star Wars cominciano a circolare le prime notizie su potenziali cast e registi. Dal momento che Star Wars: Episodio 7 sarà direttamente collegato a Star Wars: Episodio 6 – Il ritorno dello Jedi, vi è la possibilità che Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher tornino come Han Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leia.

Anche se al momento non vi sono offerte ufficiali, una fonte vicina allo studio rivela che tutti e tre gli attori sono ottimisti su un loro ritorno in Star Wars: Episodio 7:

Harrison è aperto all’idea di fare il film e lui è ottimista a questo proposito, in realtà lo sono tutti e tre.

Ricordiamo che nei piani originali di Lucas lo Han Solo di Harrison Ford avrebbe dovuto morire in Star Wars: Episodio 6 – Il ritorno dello Jedi, idea poi abbandonata. E’ stato anche rivelato che Ford non entrerà in trattative finché non ci sarà una sceneggiatura pronta e un regista designato.

A proposito di un potenziale candidato alla regia in queste ore i siti Collider e Movieweb hanno riportato un rumor che darebbe il regista Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio) in trattative per dirigere il primo episodio della nuova trilogia.

A quanto pare questo sarebbe il motivo principale per cui il regista ha recentemente abbandonato il sequel X-Men: Days of Future Past, guarda caso proprio cinque giorni prima che la notizia di un nuovo Star Wars venisse annunciata.

Quando la Disney ha annunciato l’acquisizione della Lucasfilm per 4,05 miliardi dollari, non c’è  stata nessuna parola ufficiale su chi dirigerà o su chi scriverà il tanto atteso sequel, anche se vista la potenziale candidatura di Vaughn è possibile che il regista una volta a bordo possa reclutare la sua sceneggiatrice di fiducia Jane Goldman.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>