Skyfall, Ben Wishaw sarà Q

di Redazione Commenta

Dopo la news di luglio, in seguito smentita durante la recente conferenza stampa, in cui si parlava di Naomie Harris nei panni di Moneypenny nel nuovo film di James Bond battezzato Skyfall, in realtà ora sappiamo che l’attrice interpreterà un agente sul campo di nome Eva, sembra che anche un altro iconico personaggio amatissimo dai fan tornerà nel franchise con un volto nuovo di zecca.

Collider via THR ha confermato le voci che circolavano da un po’ in rete, l’attore Ben Whishaw (Profumo: Storia di un assassino) interpreterà Q, il guru dei gadget di James Bond.

Per quanto riguarda il personaggio Desmond Llewelyn ha interpretato Q in 17 film di Bond a partire da 007-Dalla Russia con amore fino a 007-Il mondo non basta. Purtroppo Llewelyn è morto in un incidente stradale nel 1999 ed è stato sostituito da John Cleese in 007-La morte può attendere. In seguito il personaggio è stato depennato a partire dal riavvio di saga 007-Casino Royale.

Skyfall diretto da Sam Mendes e con un cast che include Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem e Ralph Fiennes sarà nelle sale dal 9 novembre 2012. Segnaliamo che Whishaw sarà anche nel nuovo film dei Fratelli Wachowski, l’adattamento Cloud Atlas girato con Tom Tykwer.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>