Sister Act: in arrivo il remake?

di Redazione Commenta

La Disney sta preparando il remake del film ormai diventato un cult, “Sister Act”, che vedeva protagonista Whoopi Goldberg.

A scrivere la sceneggiatura saranno Kirsten Smith e Karen McCullah, alla produzione ci sarà Allison Shearmur. Le sceneggiatrici hanno già lavorato a film come “Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella”, “10 cose che odio di te”, “La rivincita delle bionde”, “La coniglietta di casa” e “She’s the Man”.

Il film del 1992 era incentrato sulla storia una cantante, interpretata dalla Goldberg, che si nasconde dalla folla in un convento di San Francisco, dove finge di essere una suora. In “Sister Act” erano presenti anche Maggie Smith e Harvey Keitel.

Il film fu un grande successo ed incassò 232 milioni dollari in tutto il mondo, mentre il sequel del 1993, “Sister Act 2: Più svitata che mai”, ha incassato 57 milioni dollari negli Stati Uniti. Il film ispirò anche un musical di successo a Broadway.

Chissà se il remake riuscirà ad ottenere lo stesso successo dell’originale, quel film fu davvero una piccola rivoluzione, ciò che sappiamo è che al momento, la protagonista indiscussa della storia, Whoopi Goldberg, non è stata contattata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>