SFF 2009: Sydney Film Festival

di Pietro Ferraro 1

Dal 3  al 14 Giugno 2009 a Sydney (Australia) si terrà l’anuuale appuntamento con il Sydney Film Festival, uno dei più importanti eventi cinematografici australiani che ha nella parte competitiva il suo punto di forza.

Ammessi al concorso tutti i lungometraggi prodotti a partire dal 2006, anche quest’anno molte le pellicole in concorso che si contenderanno i sei premi in palio, olre ai canonici premi internazionali e del pubblico anche il Dendy Awards riservato ai cortometraggi australiani, il Doco Prize per i documentari sempre nazionali ed un premio speciale assegnato dai partners e sponsor del festival.

Ed ora una veloce occhiata alle pellicole presenti all’evento, oltre a Looking for Eric di Ken Loach pellicola reduce dalla Berlinale che inaugurerà il festival, a rappresentare l’Italia quest’anno La terra degli uomini rossi di Marco Bechis e la coproduzione Le tre scimmie di Nuri Bige Ceylan.

Nel calendario della manifestazione si possono trovare inoltre Il documentario Food inc. di Robert Kenner, il Che di Soderbergh, la commedia francese Louise-Michel, il provocatorio Religiolus di  Larry Charles e direttamente dalla croisette Visage/Face del regista Taiwanese Tsai Ming-liang realizzato con la collaborazione del Louvre di Parigi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>