Sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio: confermato James Foley alla regia

di Cinemaniaco Commenta

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato della notizia sulla possibile scelta del regista che avrebbe diretto il sequel del fortunatissimo “Cinquanta Sfumature di Grigio”, il film basato sul romanzo altrettanto di successo di E.L. James.

Il film dovrebbe intitolarsi “Cinquanta Sfumature di Nero” e vedrà alla regia James Foley. Già si sapeva che Taylor-Wood, regista del primo film della trilogia, non avrebbe diretto anche il secondo capitolo e quindi in questi mesi si è aperta la “caccia” al regista che ha portato a Foley.

Tra i successi di James Foley ricordiamo “A distanza ravvicinata”, “Who’s That Girl?”, “Un giorno da ricordare”, “Paura”, “The Corruptor – Indagine a Chinatown” e “Perfect Stranger”.

Il regista si è dedicato anche alle serie TV, ha diretto, infatti, un episodio de “I segreti di Twin Peaks” e “House of Cards – Gli intrighi del potere”.

Non dimentichiamoci della sua collaborazione con la cantante Madonna, agli inizi della sua carriera, quando il regista ha diretto l’artista nei video “Live to Tell”, “Papa Don’t Preach” e “True Blue”.

Nel sequel di “Cinquanta Sfumature di Grigio” Jamie Dornan e Dakota Johnson riprenderanno i loro ruoli con l’autrice E.L. James, Michael De Luca e Dana Brunetti alla produzione. Alla sceneggiatura troviamo Niall Leonard.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>