Sarajevo Film Festival 2009: cinema emergente, anteprime e grandi ospiti

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 12 al 20 Agosto 2009, la città di Sarajevo ospiterà la quindicesima edizione del Sarajevo Film Festival, evento che si propone di puntare i riflettori sulle produzionali nazionali e regionali, promuovendone la distribuzione e fungendo da prestigiosa vetrina internazionale.

All’interno dell’evento un momento molto importante dedicato ai contatti tra filmakers e industria cinematografica, il Cinelink permette già da qualche anno a giovani cineasti emergenti di proporre i loro lavori a produttori e distributori promuovendo le loro opere.

Il festival, che ogni anno tocca punte di diecimila presenze, è suddiviso in nove sezioni, tra cui il Competition Program con lungometraggi, documentari e corti, una sezione dedicati ai film per ragazzi, la sezione Tribute to… riservata alle retrospettive ed agli omaggi e In Focus, sezione speciale dedicata al cinema regionale proveniente dai festival di tutto il mondo.

Tra gli ospiti d’onore di questa quindicesima edizione, gli attori Mickey Rourke, Gillian Anderson e James Nesbitt e i registi Andrea Arnold e Darren Aronofsky. Per le proiezioni speciali l’anteprima di Land of lost, comedy fantascientifica di Brad Siberling con Will Ferrell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>