Samuel L. Jackson attore da guinness dei primati

di Redazione Commenta

L’Ansa riporta una notizia piuttosto curiosa sul veterano Samuel L. Jackson, che sembra abbia stabilito un record da Guinness dei primati per quanto riguarda gli incassi ai botteghini delle numerosissime pellicole da lui interpretate, che vanno dal cinema d’autore ai blockbuster fino ai B-movies, filone quest’ultimo che l’attore sembra particolarmente apprezzare.

La news riporta che non sono mostri sacri come Robert De Niro o Al Pacino ad aver incassato di più nella storia del cinema, ma è invece il collega Samuel L. Jackson ad essere entrato di diritto nel libro dei Guinness, grazie ai suoi film che hanno incassato in tutto il mondo l’esorbitante cifra di 7,42 miliardi di dollari.

A far lievitare i numeri di Jackson sono stati ruoli in blockbuster come Jurassic Park, Pulp Fiction e Star Wars che hanno rispettivamente incassato la bellezza di 914 milioni, 212 milioni e 2,4 miliardi di dollari e anche il fatto che l’attore non si ferma un attimo, solo l’anno scorso Jackson ha recitato in 6 film. mentre quest’anno in 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>