Sam Neill nell’action-thriller The Tomb, Alan Rickman nel biopic CBGB, Amaury Nolasco e Megalyn Echikunwoke nel sequel Die Hard 5, Idris Elba torna in Thor 2

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider e Variety per gli attori Sam Neill (Jurassic Park), Alan Rickman (Harry Potter e i doni della morte), Amaury Nolasco (Prison BreakMegalyn Echikunwoke (House of Lies) e Idris Elba (Ghost Rider 2).

Iniziate ufficialmente a New Orleans le riprese dell’action-thriller The Tomb che vede Sylvester Stallone nei panni di Ray Breslin, massima autorità mondiale in materia di sicurezza strutturale. Breslin è incastrato e incarcerato in una prigione che egli stesso ha progettato e una volta dentro dovrà capire come uscirne.

Stallone è affiancato da Arnold Schwarzenegger, che interpreta un detenuto (e probabilmente complice nell’evasione), a cui si aggiungono Curtis “50 Cent” Jackson, Jim Caviezel, Amy Ryan, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones e l’ultima aggiunta, il veterano Sam Neill visto di recente nella serie tv Alcatraz recentemente cancellata. Caviezel sarà il direttore della prigione, con Jones reclutato come capo della sicurezza e Mikael Hafstrom (Il rito) designato alla regia.

 

Alan Rickman ha firmato come protagonista del biopic CBGB. La fonte riprta che Rickman interpreterà il celebre proprietario newyorkese di nightclub Hilly Kristal con Randall Miller (Bottle Shock) designato alla regia. Il film seguirà la storia del club CBGB di Kristal e del suo impatto sulla scena underground musicale con artisti come i Talking Heads, i Ramones e Blondie. La sceneggiatura è stata scritta da Miller e Jody Savin e i due hanno scritto il ruolo di Kristal pensando proprio a Rickman. Le riprese inizieranno questa estate.

Amaury Nolasco e Megalyn Echikunwoke si sono uniti al cast di Die Hard 5 aka A Good Day to Die Hard. John Moore è a bordo per dirigere e la storia vede Bruce Willis alias John McClane collaborare con suo figlio (Jai Courteney) in Russia. Nolasco sarà un amico di Willis, mentre i dettagli sul ruolo della Echikunwoke non sono stati divulgati. Le riprese sono attualmente in corso e il film dovrebbe uscire negli States il 13 febbraio 2013.

Idris Elba durante un’intervista via chat ha confermato che tornerà nel sequel Thor 2 nei panni di Heimdall, guardiano del regno di Asgard che protegge il regno di Odino dall’alto del Ponte del Bifrost:

Mi piacerebbe solo arrivare a conoscerlo un po’  di più. Chi è Heimdall? Egli custodisce il cancello. Okay. C’è altro? Non so che cosa c’è nello script perché non l’ho ancora letto, ma il pubblico vuole risposte su Asgard e vuole saperne di più su chi ci vive e di che cosa si tratta. Sono sicuro che, se lo faranno, sapremo molto più di Heimdall.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>