Robert Pattinson in Queen of the Desert, Robin Wright in A Most Wanted Man?

di Pietro Ferraro Commenta

Robert Pattinson reciterà nel dramma biografico indipendente Queen of the Desert del regista Werner Herzog. Il film vede protagonista Naomi Watts nei panni di Gertrude Bell: viaggiatrice, scrittrice, archeologa, esploratrice, cartografa e addetto politico per l’Impero britannico all’alba del ventesimo secolo.

La Bell ha contribuito alle versioni moderne di nazioni come Iraq e Giordania supportandone i primi governanti. Pattinson dovrebbe interpretare un giovane Lawrence d’Arabia, un ufficiale dell’esercito britannico che si è guadagnato il suo soprannome attraverso la sua vivida scrittura. Lawrence era famoso per il suo ruolo di collegamento nella rivolta araba del 1910 contro il dominio turco-ottomano di cui ha narrato gli eventi in un articolo intitolato “Seven Pillars of Wisdom“.

Il racconto delle sue esperienze in Arabia durante la prima guerra mondiale ha costituito la base del personaggio protagonista del classico Lawrence D’Arabia diretto da David Lean del 1962. Lawrence e la Bell sono rimasti in contatto nel corso degli anni e sono stati responsabili per l’istituzione delle dinastie hashemite in Giordania ed Iraq.

Robin Wright (La storia fantastica) è in trattative per recitare in A Most Wanted Man, un adattamento del romanzo Yssa il buono di John le Carrè sceneggiato da Andrew Bovell e diretto da Anton Corbijn. Il romanzo è incentrato un improbabile trio: Issa, un musulmano ceceno che emigra illegalmente ad Amburgo in Germania; Annabel, una giovane e idealista giurista tedesca per i diritti civili e Tommy Brue, un sessantenne che sta per ereditare una banca in fallimento.

Phillip Seymour Hoffman è candidato al ruolo del ceceno, mentre Rachel McAdams è in lizza per la parte della giovane avvocatessa. Il giardiniere tenace (The Constant Gardener – La cospirazione) e La talpa (Tinker Tailor Soldier Spy) sono gli ultimi due romanzi di Le Carrè ad essere stati portati su grande schermo.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>