Robert Downey Jr. è la star più quotata di Hollywood secondo Vulture

di Redazione Commenta

Il sito Vulture ha stilato una top 100 con le star hollywoodiane più quotate di Hollywood e guarda un po’ in cima alla lista c’è Robert Downey Jr.che con il suo Sherlock Holmes bohemienne e la serie di cinecomic in cui impersona il carismatico Tony Stark alias Iron Man, culminati con il blockbuster The Avengers, ha toccato il vertice della sua popolarità affascinando pubblico e critica.

La lista stilata da Vulture si basa su diversi fattori tra cui box-office nazionale ed estero, il valore per gli studios, le nomination agli Oscar, l’opinione della critica, il numero di copertine su riviste, il valore per i tabloid e la capacità di affascinare il pubblico e portarlo al cinema con evidente incremento degli incassi. Tutti questi fattori sono stati trasformati in cifre e percentuali e combinati in una formula progettata da Harry Enten, esperto in dati e statistiche del quotidiano britannico The Guardian.

Per quanto riguarda il resto della classifica completano la Top 5 Will Smith, Johnny Depp, Denzel Washington e Brad Pitt, mentre sono solo due le donne che rientrano nella top 10: Angelina Jolie (8) e Meryl Streep (9).

Il resto della classifica ci svela che Sandra Bullock è in cima alla lista per quanto riguarda l’appetibilità per il pubblico, Clint Eastwood è la star più rispettata, Pitt fa svettare il gossipometro dei tabloid, la Streep è in cima alla lista delle attrici più rispettate, mentre Jennifer Lawrence grazie al campione d’incassi Hunger Games e ad altri fattori come copertine, critiche favorevoli e via discorrendo conquista un notevole sedicesimo posto.

La top 10:

1. Robert Downey Jr.

2. Will Smith

3. Johnny Depp

4. Denzel Washington

5. Brad Pitt

6. Matt Damon

7. Clint Eastwood

8. Angelina Jolie

9. Meryl Streep

10. George Clooney

Per la classifica completa cliccate QUI.

(fonte Filmofilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>