Ricky Tognazzi dirigerà Il padre e lo straniero

di Diego Odello 2

Ricky Tognazzi, che vedremo da venerdì interprete de L’ultimo Crodino, dall’11 maggio tornerà dietro alla macchina da presa: l’attore e regista romano dirigerà Il padre e lo straniero, la trasposizione cinematografica del romanzo di Giancarlo De Cataldo (l’autore di Romanzo criminale).

Nel cast del film, sceneggiato dallo stesso regista insieme a Simona Izzo e Graziano Diana, ci saranno Alessandro Gassman e Kseniya Rappoport.

Il padre e lo straniero narra la vita di Diego, un impiegato del Ministero di Grazia e Giustizia, padre di un bambino con un handicap gravissimo, che viene sconvolta dall’incontro con Walid un misterioso meriorientale, anche lui padre di un bambino portatore di handicap, che lo porta a conoscere una Roma segreta dominata dalla presenza dello straniero e caratterizzata da sparatorie e agguati.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>