Ribelle – The Brave, colonna sonora: clip musicale e backstage con Noemi

di Pietro Ferraro Commenta

Lo scorso mercoledì ha debuttato nelle sale Ribelle – The Brave, il nuovo cartoon in 3D della Pixar e oggi vi proponiamo una clip con il backstage della colonna sonora, che per la versione italiana ha fruito del talento vocale della cantante Noemi.

Noemi, la grintosa cantante reduce dal travolgente successo dell’ultimo album RossoNoemi, è l’interprete d’eccezione della versione italiana di due inedite ed emozionanti canzoni all’interno della colonna sonora del film Disney-Pixar RIBELLE – THE BRAVE. La prima, “Il cielo toccherò” (musica di Alex Mandel di Pixar e testi del regista Mark Andrews e dello stesso Mandel), accompagna la corsa liberatoria ed esilarante di Merida attraverso la foresta, mentre “Tra vento e aria” (musica e testi di Mandel) è il più intimo fra i due brani, legato ad un particolare momento tra Merida e la madre.

Nella clip che trovate a seguire Noemi racconta la sua esperienza con Ribelle – The Brave in un’intervista realizzata dietro le quinte, durante la registrazione dei due brani.

Se volete ascoltare la colonna sonora originale del film cliccate QUI, mentre per la nostra recensione del film QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>