Reggio Calabria Film Festival 2009: retrospettiva sul cinema italiano

di Pietro Ferraro 1

 Dal 22 al 25 Aprile 2009 presso il Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria si terrà la quinta edizione del Reggio Calabria Film Festival.

Un evento patrocinato dal Comune di Reggio Calabria nell’ambito delle attività culturali e turistiche e sponsorizzato dalla casa di produzione Minerva Pictures. Uno sguardo sul cinema di ieri e sui linguaggi del futuro, oltre a retrospettive, incontri, e tanti riconoscimenti.

Tra i molti riconoscimenti il premio per il  miglior cortometraggio Cortoraro 2009 ed il premio Mediterranea dedicato ai registi italiani. Alla manifestazione interverranno molti ospiti, tra gli altri gli attori Luca Argentero ed Enzo Iacchetti, il comico-imitatore Dario Ballantini, il giornalista Alessandro Cecchi Paone ed il conduttore Fabrizio Frizzi.

Tra i film in concorso da segnalare Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari, Centochiodi di Ermanno Olmi, e le recenti commedie L’ultimo crodino e Diverso da chi? Fuori concorso la prima in contemporanea mondiale, in occasione della giornata mondiale della Terra, del documentario Earth-la nostra Terra. Come di consueto per la lista completa dei film e gli orari il link del sito ufficiale della manifestazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>