Quentin Tarantino regista di un nuovo Dracula?

di Pietro Ferraro 1

Ancora una serie di rumors e ancora un bel pò di illazioni sul possibile nuovo progetto di Quentin Tarantino dopo il suo Bastardi senza gloria, e tanto per rimanere in tema sul piatto torna ancora una nuova versione del Dracula di Bram Stoker, progetto recentemente smentito da Dario Argento dopo una ridda di voci incontrollate.

L’indiscrezione odierna proviene dal sito austriaco Austrian Independent e non è confermata dal regista, sembra che Tarantino abbia prenotato un soggiorno per quattro notti in un albergo di Vienna, soggiorno che servirebbe al regista per alcuni sopralluoghi presso il castello di Kreuzenstein e zone limitrofe per un eventuale nuovo progetto cinematografico. E’ da questa visita con sopralluoghi in Austria che nasce sulla stampa locale la voce di un fantomatico progetto Dracula.

Il castello in questione è stato utilizzato di recente dal regista Dominic Sena come location per il suo Season of the witch, thriller sovrannaturale con Nicolas cage nei panni di un crociato impegnato a scortare in una sperduta abbazia una donna accusata di stregoneria.

E’ chiaro che ci piacerebbe vedere Tarantino impegnato in nuovo film, ma Dracula che sfoggia indubbiamente un DNA da B-movie, non ci sembra molto nelle corde del regista che non ha mai toccato il genere se non in maniera collaterale, vedi Dal tramonto all’alba, dove figurava in veste di attore e co-sceneggiatore. Dal canto nostro attendiamo news più consistenti, magari sull’annunciato terzo capitolo di Kill Bill.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>