Il Primo Uomo, il film di Damien Chazelle aprirà la settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia

di Antonio Ruggiero Commenta

Il Primo Uomo, la pellicola diretta da Damien Chazelle con protagonista Ryan Gosling, aprirà la settantacinquesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Il Primo Uomo, la pellicola diretta da Damien Chazelle con Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy aprirà la settantacinquesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia.

Alberto Barbera ha così commentato questa notizia:

È un vero privilegio presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle. È un lavoro molto personale, originale e avvincente, del tutto straordinario nel contesto dei film epici di oggi, a conferma del grande talento di uno dei più importanti registi contemporanei del cinema americano. La nostra gratitudine va alla Universal Pictures per l’anteprima di First Man alla settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia.

Il regista Damien Chazelle ha invece dichiarato:

Sono onorato dell’invito di Venezia e sono elettrizzato all’idea di tornare al festival. Mi sembra particolarmente importante condividere questa notizia in prossimità dell’anniversario dello sbarco sulla Luna. Non vedo l’ora di portare il film al festival.

Vi ricordiamo che Il Primo Uomo, che racconta l’avvincente storia della missione della NASA volta a portare un uomo sulla Luna, concentrandosi sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni 1961-1969, sarà proiettato in anteprima mondiale mercoledì 29 agosto, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>