Pierce Brosnan e Dominic Cooper nello spy-thriller November Man, Amy Adams in trattative per l’adattamento Dark Places, Will Forte e Bruce Dern nel road-movie Nebraska?

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider, Deadline e Variety per gli attori Pierce Brosnan (L’uomo nell’ombra), Dominic Cooper (The Devil’s Double), Amy Adams (I Muppet), Will Forte (Parks and Recreation) e Bruce Dern (The Hole).

Pierce Brosnan e Dominic Cooper sono nel cast dell’action-thriller a sfondo spionistico November Man. Il film è tratto dal romanzo There Are No Spies di Bill Granger e “racconta la storia di un ex-agente della CIA che viene richiamato in una missione molto personale, ritrovandosi contro il suo ex-allievo in un gioco mortale che coinvolge diversi funzionari di alto livello della CIA e il neo-eletto presidente della Russia“.

Le riprese di November Man iniziano in ottobre a Berlino, con Roger Donaldson (La rapina perfetta) a bordo per dirigere da una sceneggiatura di Michael Finch (Predators) e Karl Gajdusek (Tresspass).

Amy Adams è in trattative per recitare in un adattamento del romanzo Dark Places di Gillian Flynn. La pellicola è incentrata su una donna che all’età di 7 anni, “sopravvive al massacro della sua famiglia e testimonia contro suo fratello indicandolo come l’assassino. Venticinque anni più tardi, un gruppo ossessionato dal risolvere famosi crimini la affronta con domande sul delitto“. Gilles Paquet-Brenner ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film.

Il regista Alexander Payne vuole Will Forte e Bruce Dern come protagonisti del suo road-movie Nebraska. Le riprese del progetto sono state rinviate un paio di volte nei mesi scorsi, con Payne impegnato ha lavorare sulla sceneggiatura e a cercare i protagonisti giusti. Dopo nomi come Robert Duvall, Jack Nicholson e Robert Forster ora arriva la notizia che il regista ha messo gli occhi su Dern che dovrebbe vestire i panni di uno scontroso alcolista e Forte nel ruolo del rancoroso figlio di quest’ultimo.

La trama vedrà i due costretti a fare un viaggio in auto insieme per ritirare un premio ricevuto dal padre. La sceneggiatura di Nebraska è di Robert Nelson e Phil Johnston, secondo la fonte Payne avrebbe voluto Gene Hackman nel ruolo del padre, ma a quanto pare Hackman non era interessato alla parte.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>