Pensieri pericolosi-Dangerous Minds, colonna sonora

di Pietro Ferraro Commenta

1995, il regista John N. Smith adatta per lo schermo un libro scritto dall’insegnante, scrittrice ed ex-marine staunitense Louanne Johnson My posse don’t do homework, ne viene fuori il discreto Dangerous Minds-Pensieri pericolosi che riunisce un cast di esordienti e ci propone un’efficace Michelle Pfeiffer alle prese con una classe alquanto irrequieta e ribelle.

Punto di forza del film la colonna sonora che riunisce una serie di hit molto orecchiabili e artisti e brani che hanno transitato nella Top of the Pop dell’epoca come il duo Wendy & Lisa o la hit-tormentone Gangsta’s Paradise del rapper Coolio.

Il video di Coolio è stato diretto da Antoine Fuqua, talentuoso regista che negli anni successivi girerà ottimi action come  Training Day e Shooter. Il video di Fuqua si è aggiudicato l’Mtv Video Music Award 1996 come miglior videoclip rap dell’anno.

TRACK LISTINGS

1. Gangsta’s Paradise Coolio, L.V.
2. Curiosity Aaron Hall
3. Havin ThangsBig Mike
4. ProblemsRappin’ 4-Tay
5. True O.G.Dalvin DeGrate, Static
6. Put Ya Back into ItTre Black
7. Don’t Go There24K
8. Feel the FunkImmature
9. It’s Alright Craig Mack, Sista
10. Message for Your Mind Rappin’ 4-Tay
11. Gin & JuiceDeVante Swing
12. This Is the LifeWendy & Lisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>