Paradise Lost: concept art di lucifero

di Pietro Ferraro Commenta

Legendary Pictures ha rilasciato un primo concept art di Lucifero nell’adattamento di Alex Proyas del Paradiso perduto di John Milton. Il film è stato presentato al Comic-Con 2011 e sono stato mostrati diversi concept art preparatori davvero suggestivi e soprattutto promettenti. (per visionarli cliccate QUI)

Il poema epico di Milton racconta della caduta di Lucifero dal cielo e il suo ruolo nel guidare Adamo ed Eva al peccato originale. Proyas a proposito del suo ambizioso progetto ha detto:

E’ un film epico sulla incredibile caduta del Diavolo e sull’Arcangelo Michele. Questo film non avrebbe potuto essere fatto qualche anno fa. In realtà, non siamo nemmeno sicuri che possiamo farlo ora, ma ci proveremo.

Paradise Lost sarà interpretato da Bradley Cooper, utilizzerà la tecnica del motion capture, ed è pianificato per un rilascio nelle sale a fine 2013. Che sia l’occasione per Proyas di tornare ai fasti di Dark City?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>