Oscar 2011 Live … chi vincerà?

di Diego Odello 10

UPDATE: LIVE TERMINATO. PER IL COMMENTO VI INVITIAMO A CLICCARE QUI.

Questa sera a mezzanotte ora italiana inizierà la notte degli Oscar 2011. Noi seguiremo insieme a voi live la cerimonia di consegna a partire dalle 2.30. Prima potrete guardare il red carpet in streaming e commentare gli abiti e il look delle star su Lussuosissimo.

2.30. Si comincia. Tutti i film vengono presi in giro e parodiati dai due conduttori James Franco e Anne Hathaway. Tra il pubblico ci sono anche la mamma di Anne e la nonna di James Franco (che tifa per Mark Walhberg.

2.43. Tom Hanks annuncia che l’Oscar alla miglior scenografia va ad Alice in wonderland. Per tutti e due è il primo Oscar e la seconda nomination.

2.47. Si passa subito alla miglior fotografia. Vince Wally Pfister per Inception. La sua prima vittoria dopo quattro nomination. I ringraziamenti sono ovviamente per Christopher Nolan.

2.51. Entra Kirk Douglas. Tutti in piedi per lui. L’attore ringrazia i conduttori a modo suo, prendendo in giro James e ammirando Anne. Douglas annuncerà la vincitrice della categoria Migliore Attrice non protagonista. L’attore continua a scherzare poi annuncia …

2.53. And the winner is … Melissa Leo per The Fighter. Prima vittoria e seconda nomination nella storia dell’attrice. Melissa è emozionata! Una serie di wow wow wow precedono il suo discorso di ringraziamento che comprendono tutti gli attori, il regista, poi quasi piangendo passa a ringraziare la sua famiglia e infine la stessa Academy.

3.01. Entra Justin Timberlake con Mila Kunis. Parlano della storia della categoria miglior film d’animazione. Annunciano il miglior corto d’animazione. Il vincitore è The Lost Thing di Shaun Tan e Andrew Ruhemann. I due vincono alla prima nomination. Ringraziamenti di rito per loro. Uno dei due annuncia al mondo di amare la propria moglie.

3.05. Ora viene annunciato il vincitore della categoria Miglior Film d’Animazione. Vediamo chi vince… Toy Story 3. Ovvi ringraziamenti a quelli che hanno collaborato alla riuscita del film. Un ricordo anche alla nonna. Tre Thank You concludono il discorso.

3.08. Pubblicità…

3.12. Si riparte con Josh Brolin e Javeri Bardem.

3.13 Si parla delle sceneggiature. Le prime sono quelle adattate, quelle non originali. Vincerà Aaron Sorkin?

3.14 Tutto come previsto Aaron Sorkin vince per The Social Network il suo primo Oscar alla sua prima nomination. Sarà uno dei pochi Oscar per il film o ci sarà qualche sorpresa? Intanto ascoltiamo le lodi di Sorkin al film, alla storia e al regista Fincher.

3.16. Tocca alla Miglior Sceneggiatura Originale. Toccherà a Il discorso del re, per pareggiare subito il conto? Vince The King’s Speech… come previsto. David Seidler sale sul palco per ringraziare. Il risultato tra i due film favoriti è ora di 1 a 1.

3.22. Nuovo break pubblicitario. Per ora nessuna sorpresa…

3.25. Anne Hathaway si mette a cantare. Anche in questa edizione c’è uno spazio dedicato al musical, ma per lo meno è spiritoso …

3,27. Entra James Franco vestito da donna. Simpatico, ironico e divertente. Vengono annunciati Russell Brand ed Hellen Mirren.

3.28. Si parla del miglior film straniero. Russell Brand reppa a modo suo, poi annuncia la cinquina … Vince il danese In a better world!

3.32. Reese Whiterspoon annuncia il vincitore della categoria Miglior attore non protagonistavince il favorito Christian Bale per The Fighter. Attualmente The Fighter guida la speciale classifica dei film che hanno ottenuto più statuette … ma durerà poco. Di sicuro la vittoria di Bale conferma la bontà del cast del film. Anche Bale ringrazia tutti i suoi compagni di lavoro.

3.43. Dopo l’intervento del presidnete della ABC si riparte con l’annuncio dei vincitori. Entrano Hugh Jackman e Nicole Kidman. Si introduce l’importanza che la musica e il sonoro hanno nei film. L’orchestra suona le note di Guerre stellari. Si passa da una colonna sonora all’altra.

3.47. Si annuncia il vincitore dell’Oscar per le migliori musiche. L’oscar va a Trent Reznor e Atticus Ross per The Social Network. 2 a 1.

3.52. Si continua con i premi tecnici dedicati al sonoro. Il prossimo è il Miglior Missaggio degli Effetti Sonori. Vincono: Lora Hirschberg, Gary A. Rizzo and Ed Novick per Inception. Altro premio tecnico per il film di Nolan. Una consolazione per un film che meriterebbe di più …

3.55. E’ il momento dell’Oscar per il Miglior Sonoro. L’Oscar va a Richard King per Inception! E siamo a 3…

4.00. Marisa Tomei fa il suo ingresso sul palco. Ancora premi tecnici. Una clip mostra lo sviluppo della tecnologia nell’industria cinematografica.

4.02. Entra tra gli applausi Kate Blanchett. Argomento. Maker Up. L’oscar va a Rick Baker and Dave Elsey per The Wolfman. Per Rick Baker è la seconda vittoria su cinque nomination, per Dave Elsey è la prima vittoria su due nomination.

4.05. Si assegna l’Oscar per i Migliori Costumi. Noi tifiamo per l’italiana Antonella Cannarozzi… Vince invece Colleen Atwood per Alice in Wonderland. La Atwood legge il discorso. Anche Alice in Wonderland sale a quota 2 premi …

4.06 Kevin Spacey annuncia il vincitore della categoria Miglior canzone originale … prima c’è la performance live di Randy Newman. Scorrono le immagini di Toy Story 3… continuano le esibizioni live dei candidati all’Oscar…

4.19. Amy Adam Jake Gyllenhaal annunciano i vincitori delle sezioni cortometraggi. Nella categoria Cortometraggio Documentario vincono Karen Goodman e Kirk Simon per. Strangers No More.

4.23. Il miglior cortometraggio è God of Love di Luke Matheny. Il ragazzio ha un foglietto per ricordarsi tutti quelli da ringraziare.

4.28 Sale sul palco Oprah Winfrey. A lei tocca la categoria del Miglior Documentario. L’Oscar va Inside Job di Charles Ferguson and Audrey Marrs. Questo è il primo Oscar e la seconda nomination per il duo. Charles Ferguson parte ricordando la denuncia del film, poi ringrazia.

4.32. E’ il momento dell’Oscar per gli Effetti speciali. Vince…Inception! Ritirano il premio Paul Franklin, Chris Corbould, Andrew Lockley and Peter Bebb. Per il film si tratta del quarto premio tecnico…

4.35. Si continua con l’Oscar per il montaggio … vince The Social Network. Il film sale a quota 3 premi.

4.40. Finalmente si scoprirà chi ha vinto il premio per la Miglior canzone originale. Jennifer Hudson dà l’annuncio … vince Newman per We belong together di Toy Story 3 … e per il film d’animazione si tratta del secondo premio.

4.52. Celine Dion canta Smile in onore dei personaggi del mondo del cinema che sono morti durante l’anno. Scorrono le immagini di attori e registi che ci hanno lasciato. C’è anche il nostro Mario Monicelli… e anche Dino De Laurentiis.

5.01. Tra una pubblicità e l’altra si prosegue. Sarà premiato il miglior regista. Ad annunciarlo la vincitrice dello scorso anno Kathryn Bigelow. Questo è un Oscar pesante. Chi la spunterà? Vince Tom Hooper per Il discorso del re. Il regista è molto emozionato mentre ringrazia tutti. Il film sale a due statuette …

5.05. Sale sul palco Annette Bening. Ennesimo momento dedicato alla celebrazione del cinema americano.

5.11. Si riparte. Mancano gli Oscar per i miglior attori e attrici e per il miglior film dell’anno. Entra in scena Jeff Bridges. A lui tocca la cinquina della Migliore attrice … come da pronostico Natalie Portman per The Black Swan. L’attrice ringrazia tutti e piange … ovazione per la Portman che esce accompagnata da Jeff Brdiges.

5.19. Sandra Bullock presenta la cinquina del Miglior Attore Protagonista, partendo da Javier Bardem. Anche in questo caso nessuna sorpresa: vince Colin Firth per Il discorso del re. Per lui la seconda nomination consecutiva e la prima vittoria. Con questo premio il film sale a tre riconoscimenti come The Social Network, uno in meno di Inception (che ha fatto incetta di premi tecnici). Il prossimo deciderà realmente quale è il film dell’anno.

5.28. Dopo la pubblicità Steven Spielberg annuncerà il Miglior Film dell’anno … attendiamo …

5.33. Si riparte. Vengono mostrate le immagini dei dieci film candidati all’Oscar. Vince Il discorso del re!

5.39. La cerimonia si chiude con un coro di ragazzini che cantano Somewhere Over The Rainbow

Commenti (10)

  1. ma il live streaming video della cerimonia inizia a mezzanotte o alle 2:30 ?

  2. @ Antonio Curci:
    Da mezzenotte credo. Alle 2.30 inizia la cerimonia fino alle 5.30/6.00

  3. @ Diego Odello:
    scusa se insisto, ma a mezzanotte il live che mostra?

  4. Da mezzanotte all’una arrivano le star, dall’una alle due e mezza c’è il red carpet con i vip che entrano al Kodak, poi c’è la cerimonia. Io cercherò di non perdere lo streaming, per lasciarvi sempre il video ..

  5. Raga chi a vinto fin’orA????????????????

  6. @ ILPLAYBOY-YO:
    Il Red Carpet 🙂
    La premiazione inizia alle 2.30!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>