Oscar 2009 presentati da Hugh Jackman, Jerry Lewis premiato

di Diego Odello Commenta

Sarà Hugh Jackman a presentare l’ottantunesima edizione degli Academy Awards: il quarantenne attore australiano, salirà sul palco del Teatro Kodak di Los Angeles, il 22 febbraio del 2009, in diretta sulla ABC, per annunciare i vincitori delle ambite statuette degli Oscar.

Ad annunciare l’inusuale nome (solitamente viene scelto un attore comico), sono stati Laurence Mark e Bill Condon, che hanno definito Jackman come uno che

Ha stile ed è anche un entertainer affermato, oltre che una star conosciuta a livello internazionale.

Si sa già, infine, il nome di uno dei vincitori: è Jerry Lewis, che verrà premiato con il Jean Hersholt, per le sue attività umanitarie. L’attore ottantaduenne è uno degli iniziatori del Telethon americano e ha fondato una Associazione per le distrofie muscolari. Il presidente dell’Academy Sid Ganis ha spiegato così la scelta:

E’ un attore straordinario, che ha aiutato migliaia di persone raccogliendo fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>