Nonantola Film Festival 2009: cinema e cortometraggi

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 22 Aprile al 3 Maggio a Nonantola in provincia di Modena si terrà la terza edizione del Nonantola Film Festival, manifestazione che oltre ad  una competizione dedicata ai cortometraggi ed una serie di proiezioni prevede anche incontri con alcuni autori che presenzieranno all’evento.

Per la rassegna di film proiettati segnaliamo L’ospite inatteso, Notturno bus, Persepolis ed i pluripremiati Pranzo di Ferragosto di Gianni di Gregorio e Il divo di Paolo Sorrentino. Per gli ospiti che interverranno alla manifestazione per incontrare il pubblico, gli sceneggiatori Giampiero Rigosi e Andrea Cotti (Notturno bus) e Antonio Cherchi l’autore del documentario dedicato allo Slow Food Storie di terra e rezdore.

Dal 22 al 26 Aprile un evento all’interno dell’evento, il concorso 4 giorni corti, gratuito e aperto a tutti che nella scorse edizioni ha visto realizzati più di cento cortometraggi.

La peculiarità del concorso di Nonantola è che i corti non verranno presentati già confezionati e pronti alla proiezione, ma verranno girati fisicamente nei nei quattro giorni dell’evento, con alcune elementi e tematiche che verranno indicate dagli organizzatori del concorso e che i partecipanti dovranno rispettare alla lettera durante la realizzazione dei loro cortometraggi.

Venti saranno i finalisti le cui opere verranno proiettate durante la serata finale e quattro saranno i premi assegnati la sera stessa. Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>