Nightmare on Elm Street 2010, colonna sonora

di Pietro Ferraro Commenta

Inutile dire che chi come il sottoscritto ha passato la sua adolescenza in Elm Street, tra incubi tanto reali da uccidere e il luccichio delle lame artigliate di mr. Krueger a contaminarne l’immaginario, non può che essere contento che Freddy tiri fuori dall’armadio il vecchio maglione bruciacchiato e il cappellaccio d’ordinanza,  tornando a popolare qualche letale incubo da cui è impossibile destarsi.

L’arduo compito di rispolverare una delle icone horror più amate di sempre toccherà al regista esordiente Samuel Bayer, che si è fatto le ossa girando videoclip musicali per star come Justin Timberlake e i Nirvana e spot per grandi marchi come Coca-Cola, Nike e Sony.

Bayer affida lo score al veterano Steve Jablonsky che oltre ad essere uno dei collaboratori più richiesti di Hollywood, sembra intenzionato a specializzarsi in remake horror visto che prima di questo lavoro ha composto gli score per i remake di Venerdì 13, Non aprite quella porta ed Amityville Horror. Dopo il salto cover, compilation completa, link per ascoltare le tracce e due video musicali.

TRACK LISTINGS:

1. Freddy’s Coming For You
2. Main Title
3. Missing Pictures
4. Rufus
5. Quiet Drive
6. Jesse And Kris
7. Jesse And The Police
8. You Smell Different
9. A Man Named Fred Krueger
10. Research
11. It’s Hot In Here
12. The School
13. Where The Monster Lives
14. Wake Me Up
15. Boo
16. Like It Used To Be
17. One More Nap
18. Jump Rope

PER ASCOLTARE I BRANI DELLA COLONNA SONORA CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>