Nights in Rodanthe – Come un uragano

di Massimiliano Miano 3

A sette anni dal thriller Unfaithful, torna sul set la coppia formata da Richard Gere e Diane Lane con Night in Rodanthe – Come un uragano.

Questa volta il duo si confronta con una pellicola romantico-drammatica, diretta da George C. Wolfe, tratta da un romanzo del prolifico Nicholas Sparks, che tanto ha dato al cinema con: Le parole che non ti ho detto, I passi dell’amore e Le pagine della nostra vita.

Come un uragano è ambientato su un’isola della Carolina del Nord nel 1988.Adrienne Willis (Diane Lane), per sfuggire all’infelicità che sta attanagliando la sua vita matrimoniale, decide di andare per qualche giorno ad aiutare una sua amica nella gestione di una locanda nella cittadina balneare di Rodanthe.

Tuttavia, l’idea di un piacevole soggiorno viene immediatamente sconvolta dal sopraggiungere di un uragano. Costretta ad una coabitazione forzata con l’unico ospite della locanda, il dott. Paul Flanner (Richard Gere), Adrienne inizia a confidarsi con lui scoprendo quanto entrambi siano accomunati dall’insoddisfazione per le reciproche esistenze.

A poco a poco l’attrazione tra i due diventa più forte e Adrienne e Paul si abbandonano ad un amore struggente e appassionato che lascerà per sempre il segno nelle loro vite.

La pellicola uscirà nella sale cinematografiche americane il 3 Ottobre 2008 ed in quelle italiane il 19 dicembre 2008, segnando la terza collaborazione tra Richard Gere e Diane Lane, che abbiamo già visto fianco a fianco in The Cotton Club e Unfaithful – L’amore infedele

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>