Natalie Portman nel western Jane Got a Gun, Hailee Steinfeld in trattative per Why We Broke Up, Matt LeBlanc in Lovesick, Scoot McNairy e Ruth Negga in Twelve Years a Slave

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider, THR, Deadline e Variety per gli attori Natalie Portman (Il cigno nero), Hailee Steinfeld (Il Grinta), Matt LeBlanc (Charlie’s Angels: più che mai), Scoot McNairy (Monsters) e Ruth Negga (Misfits).

Natalie Portman dopo un Oscar e una meritata pausa maternità per la nascita del suo bambino è di nuovo in pista e tra i suoi prossimi progetti è confermato il western Jane Got a Gun. Il film è stato scritto da Brian Duffield e si incentra su “una donna il cui marito fuorilegge torna a casa in fin di vita e pieno di ferite da arma da fuoco. Lei è così costretta a rintracciare un suo ex-amante per chiedergli di aiutarla a difendere la sua fattoria quando la banda del marito lo rintraccerà per finire il lavoro“. Alla regia c’è Lynne Ramsay (E ora parliamo di Kevin).

Hailee Steinfeld è in trattative per recitare nella commedia a sfondo scolastico Why We Broke Up sviluppata da Fox 2000 e basata sull’omonimo libro di Daniel Handler che si occuperà anche della sceneggiatura. Designata alla regia Beth McCarthy-Miller (30 Rock). La fonte aggiunge che la Steinfeld interpreterà Min, una studentessa al secondo anno di scuola superiore e cinefila che ama uscire con gli amici e frequentare il suo bar preferito. La ragazza si prenderà una bella sbandata per Ed, uno studente dell’ultimo anno e capitano della squadra di basket e il film racconterà la storia d’amore attravero le due settimane successive alla rottura della relazione.

Matt LeBlanc sarà protagonista della commedia romantica indipendente Lovesick, debutto alla regia di Luke Matheny, che ha vinto l’anno scorso un Oscar per il suo corto live-action God of Love. La sceneggiatura di Dean Young (King of the Hill) è incentrata su un uomo che diventa clinicamente pazzo ogni volta che inizia ad innamorarsi: “Quando incontra la ragazza perfetta, deve superare la sua psicosi e reclamare la sua chance per il vero amore“.

Scoot McNairy e Ruth Negga si uniranno al biopic Twelve Years a Slave il cui cast già include Chiwetel Ejiofor, Brad Pitt e Michael Fassbender. Il film vede Fassbender e il regista Steve McQueen collaborare per la terza volta dopo Hunger e Shame. Ejiofor interpreta “un uomo libero che è stato rapito e venduto come schiavo ad una piantagione di cotone della Louisiana“. Secondo la fonte McNairy interpreterà “un sagace lavoratore di un circo che orchestra il rapimento del protagonista“. Kleiner sarà uno schiavo in fuga. Paul Dano e Adepero Oduye completano il cast in ruoli di supporto.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>