Monica Bellucci, Jim Caviezel, Mickey Rourke, Jason Statham, Brett Ratner, Anthony Hopkins: novità

di Diego Odello 2

Buon pomeriggio,
diamo un veloce sguardo a tutte le novità che arrivano da Hollywood, riguardanti i film che vedremo prossimamente al cinema.

ATTORI
Monica Bellucci è entrata a far parte del cast de L’apprendista stregone. L’attrice italiana sarà una strega di cui è innamorato da tempo Balthazar Blake (Nicolas Cage).

Jim Caviezel sarà il leggendario arciere Guglielmo Tell in William Tell: The legend, il film diretto da Nick Hurran, con Til Schweiger, che verrà prodotto da settembre in Romania.

Mickey Rourke sarà il protagonista del remake de La moglie del soldato, diretto da Larry Clark.

Anthony Hopkins tornerà a vestire i panni di Hannibal Lecter, il famoso serial Killer de Il silenzio degli innocenti. Per il quarto capitolo della saga, però, l’attore e Ridley Scott partiranno da una sceneggiatura originale e non da un romanzo di Thomas Harris. Per il ruolo di Clarice si starebbe pensando a Cate Blanchett.

Jason Statham sarà un ex agente braccato da dei killer nel thriller The Killer Elite. Il film, diretto da Gary McKendry è tratto dal libro di Ranulph Fiennes e costerà 40 milioni di dollari.

REGISTA
Terry Gilliam a quanto pare sta per ritentarci con The Man Who Killed Don Quixote, il progetto che sta in piedi tra mille difficoltà da una decina d’anni: le riprese, a cui dovrebbe partecipare anche Johnny Depp, dovrebbero iniziare in primavera.

Peter Webber dirigerà una nuova versione cinematografica di Cime tempestose, il drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Emily Bronte. Scelti già i protagonisti: Gemma Arterton sarà Cathy, mentre Ed Westwick sarà l’amante Heathcliff.

Russel Mulcahy dirigerà Bait, un film 3D sugli squali di cui ha scritto la sinossi. La storia è alquanto particolare: uno tsunami colpisce un supermarket. All’interno dell’edificio inondato oltre ai clienti ci saranno un pazzo armato e un gruppo di squali tigre.

Brett Ratner ha fatto il punto della situazione sui suoi progetti futuri: Berverly Hills Cop 4 è ancora in fase di scrittura; Harbinger e Youngblood non saranno realizzati in tempi brevi; pure il film su Frank Sinatra slitterà dopo che Martin Scorsese ha pensato di realizzare qualcosa di simile. Il primo film che dovrebbe dirigere è Trump Heist.

FOTO DEL GIORNO
In apertura di post potete vedere una immagine di Creation, il film diretto da Jon Amiel, tratto da Annie’s Box, His Daughter and Human Evolution, il biopic di Chalers Darwin con Paul Bettany e Jennifer Connelly.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>