Meryl Streep e Hilary Swank in The Homesman, Daniel Radcliffe in Frankenstein?

Meryl Streep e Hilary Swank hanno firmato per recitare in The Homesman il drammatico scritto, diretto, prodotto e interpretato dall’attore Tommy Lee Jones. Il film è ambientato all’epoca della colonizzazione della frontiera americana e segue una guida un po’ canaglia (Jones) e una pioniera che si trovano a scortare tre donne piuttosto eccentriche dal Nebraska all’Iowa combattendo con le dure condizioni climatiche della prateria.

La Swank interpreterà la pioniera, ma la fonte riporta che non è ancora chiaro quale parte la Streep andrà a ricoprire (una delle donne eccentriche?). Questo nuovo progetto segnerà una reunion per Jones e la Streep, che hanno recitato insieme nella commedia Il matrimonio che vorrei (Hope Springs) uscita negli States questa estate.

Rumors sul Frankenstein della 20th Century Fox, che dopo il forfait di Shawn Ryan, lo studio vorrebbe affidare a Paul McGuigan (Slevin – Patto criminale), il regista è dall’inizio del mese in trattative per prendere il timone. Ora ci sono voci che danno Daniel Radcliffe (The Woman in Black) molto interessato ad un ruolo da protagonista in questo ennesima rivisitazione del classico letterario di Mary Shelley.

La fonte riferisce che Radcliffe avrebbe messo gli occhi sul ruolo del gobbo descritto come “patologicamente sporco e vestito con vecchi abiti da pagliaccio“. Naturalmente la notizia va presa con le molle visto che lo script è ancora in via di definizione e non vi è nessuna conferma ufficiale da parte del diretto interessato.

(Fonte Collider- Photo Credits | Getty Images)